Facilitazione Silvia Toffolon

Aumenta la proattività in risposta ai segnali di un mercato in evoluzione

 

Si sente parlare tanto di innovazione.

La cosa certa è che senza un contesto favorevole  non è facile concretizzarla, soprattutto in modo continuativo.

L’approccio che propongo vede l’innovazione nelle organizzazioni composta di motivazione, organizzazione, leadership condivisa, team collaborativi e vision, prima che strumenti o tecnologia.

Persone, l’innovazione è messa in azione dalle persone!

Cosa posso fare, assieme a te, per la tua azienda e i suoi team?

Supporto l’innovazione partendo dalle persone, aiuto la tua organizzazione a rendere le relazioni più collaborative, facilito l’ottimizzazione dei processi organizzativi  per l’innovazione, per poi arrivare a co-progettare con voi i processi per l’innovazione continua. 

Sono tuo partner per spostare schemi di pensiero abituali e aiutare a vedere la tua attività e suoi processi con occhi nuovi. Ogni essere umano ha una capacità innata di innovazione: è questione di “progettare” un ambiente che favorisca esperienze che “scatenino” i creativi risolutori di problemi e i creatori di opportunità dall’interno.

Creo assieme a te e al tuo team processi organizzativi capaci di attivare le persone a essere artefici di cambiamento portando all’organizzazione idee e soluzioni per migliorare l’agire lavorativo quotidiano.

In base ai reali bisogni che emergono vengono definiti i percorsi e le attività che possono essere sia di gruppo che individuali.

Entro in azione facilitando, cioè accompagnando la direzione  e i team al confronto e al generare processi per prendere decisioni, per condividere la conoscenza, per ri-definire processi organizzativi e se necessario per gestire le riunioni in modo efficace e focalizzato.

Quando ne emerge la necessità, attraverso Sintonia Creativa, coinvolgo professionisti con competenze integrate alle mie, ma con il mio stesso spirito e approccio.
L’obiettivo è arrivare a rendere le persone autonome e responsabili ad agire il cambiamento organizzativo necessario a seguire le evoluzione del mercato.

Allenare a mettere in pratica il cambiamento organizzativo

Imparare a gestire riunioni e meeting con efficacia

Facilitare processi di cambiamento e innovazione organizzativa

Facilitazioni creative che stimolino la generazione di idee/soluzioni a sfide di business

Focus group creativi

Stabilire una cultura di comportamenti per l’innovazione

Per richiedere maggiori dettagli e informazioni segui questo link!