Creography


“Credo che le organizzazioni possano generare migliori opportunità e risultati di business quando le persone che ne fanno parte vengono allenate a gestire i meeting con buonsenso.

Perché c’è bisogno di concretezza e non ci possiamo più permettere sprechi di risorse e di opportunità.”

Sono partita da queste riflessioni che si sono trasformate in una sfida che mi ha accompagnata a creare un prodotto che i clienti stanno confermando essere utile ed efficace durante meeting, brainstoming e incontri per prendere decisioni di business.

Ne è nato CreographyⓇ, un toolkit e un metodo per ideare e prototipare progetti, strategie, prodotti o servizi  in gruppi di lavoro.



 Si tratta di

uno strumento che combina canvas (tabelloni), un mazzo di 24 carte e istruzioni che facilitano le dinamiche di collaborazione  creativa tra le persone;

un processo che amalgama design thinking, coaching, pensiero visuale e laterale

Serve

a guidare in modo coinvolgente gruppi di lavoro nella definizione di problematiche, identificazione di soluzioni e facilitazione del loro raggiungimento.

a facilitare incontri per sviluppare un nuovo prodotto o servizio, per definire o ridefinire strategie con i tuoi soci, partner o fornitori, a raccogliere i brief con tuoi clienti o colleghi.

Approfondisci

e vai al sito

oppure contattami


Innovation, by people