Corso di disegno brutto – edizione visual thinking

Corso di disegno brutto – edizione visual thinking

DIsegno brutto

 

Complice il Great meetings notebook il 29 settembre a Paese (TV) organizzo il corso di disegno brutto di Alessandro Bonaccorsi in edizione visual thinking.

Questo corso rientra nel  nuovo format “Quando le parole non bastano“. Sotto troverai i dettagli.

Segui questo link per andarti a iscrivere subito. Troverai la pagina del negozio in cui potrai fare l’acquisto via Paypal o tramite bonifico bancario.

L’investimento economico per questa edizione è veramente molto vantaggioso: 149 euro (+ iva) TUTTO compreso:

corso, pranzo leggero e spuntini, i materiali di cancelleria, il taccuino per i disegni brutti e una copia del Great meetings notebook per le tue riunioni.

Il Corso di Disegno Brutto NON è un corso di disegno, ma un percorso pratico per imparare a utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività, rompendo gli schemi delle nostre abitudini e affrontando la paura del giudizio.

Corso di disegno brutto – edizione visual thinking

Come risolvere problemi e raccontare idee e punti di vista con le immagini

È possibile comprendere concetti complessi in modo intuitivo e comunicarli agli altri in maniera semplice, diretta, convincente?

Il corso di Disegno Brutto propone una soluzione: si può fare chiarezza, comunicare meglio e sviluppare idee con pochi tratti di penna, che possono risultare molto più potenti di una presentazione fatta con le slide.
Senza disegnare “bene”, senza essere Maestri o talenti della matita!

Il corso stimola riflessioni, sollecita nuove prospettive e visioni attraverso schizzi e scarabocchi che tutti sono in grado di realizzare. Non c’è modo migliore nel dar prova di conoscere bene un argomento che farne un semplice disegno.

E non c’è maniera più efficace di trovare soluzioni nascoste a un problema che prendere una penna e un pezzo di carta e tradurlo in immagine.

Il disegno è uno strumento di pensiero, non solo di espressione artistica!
Non basta saper vedere per poter disegnare, ma saper comprendere, immaginare, superando gli schemi delle nostre convinzioni.

Leggiamo il mondo attraverso i simboli, stilizziamo continuamente concetti ed emozioni, dobbiamo memorizzare, immaginare, visualizzare, progettare e tutto questo diventa frustrante quando ci si nega lo strumento per farlo ovvero il disegno.

Questo corso ti è utile se:

Vuoi migliorare la tua capacità di comunicare

Il disegno è un mezzo per trasformare pensieri e concetti in immagini: se riesci a rendere visibili le tue idee, riesci a spiegarle.

Thomas Edison ha brevettato centinaia di idee geniali e per farlo usava dei disegni semplici e comprensibili.
Quando Charles Darwin lavorava alla sua idea sull’evoluzione della specie ne fece un disegno per comprenderla meglio. E da lì sviluppò la teoria che ha rivoluzionato il mondo.

Vuoi aumentare la tua chiarezza nel definire obiettivi e trovare soluzione di problemi

Realizzare semplici disegni aiuta a focalizzarsi e ad avere insight e intuizioni

Vuoi facilitare il dialogo tra colleghi che non si esprimono nella loro madrelingua

Il linguaggio delle immagini è universale. Imparare a visualizzare emozioni e concetti ci aiuta a comunicare meglio.

Vuoi facilitare la collaborazione in gruppo

Il disegno è uno strumento per dare spazio ai punti di vista: la soggettività dell’interpretazione e dei processi creativi è uno dei punti saldi del Disegno Brutto.

Durante il corso

Invece di usare cose preparate da altri imparerai un processo per produrre da solo/a le rappresentazioni dei tuoi pensieri. Se il disegno è uno strumento di visualizzazione/scrittura/codifica del pensiero, allora è assolutamente personale e soggettivo.

Vedrai come gli altri partecipanti superano i timori nel disegnare e imparerai a lasciarti andare e non preoccuparti del giudizio degli altri (e del tuo!)

Verrà raccontato e consegnato anche il Great meetings notebook, il taccuino speciale che rende proficui i momenti di confronto con clienti o colleghi e che facilita la focalizzazione per la gestione dei tuoi progetti.

Qui il link per iscriverti.

Se vuoi chiedere altre informazioni scrivimi: me@silviatoffolon.it

Il docente che ti guiderà sarà

Alessandro Bonaccorsi creatore del format Disegno brutto. Come grafico e illustratore ha lavorato, tra gli altri, per Il Sole 24Ore, La Stampa, Internazionale, Save The Children, Renault, Ponte alle Grazie.
Sull’illustrazione ha scritto anche un libro, intitolato Illustrazione. L’immaginario per professione.

Ci sarà il supporto di Silvia Toffolon, ideatrice del Great meetings notebook, facilitatrice.

Il luogo che ti accoglierà è lo

Spazio Caffelarte che ospita, oltre alla caffetteria un piccolo design shop, una sala per ricevimenti e uno spazio per laboratori creativi. Si prenderanno cura di noi per le pause caffè e il pranzo.

No comments

Leave a reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *