Una storia di innovazione quotidiana per tutti

Una storia di innovazione quotidiana per tutti

Make that step_Silvia Toffolon

Metto le mani avanti, non sono così attiva come potrei sembrare, sono anche (un po’) pigra ma mi nutro di passioni e mi faccio ispirare da ciò che mi fa stare bene e questo fa accadere cose belle. Non con la bacchetta magica però, o per lo meno non sempre :-)

Per arrivare a un risultato mi capita di sgambettare, di dovere trovare spazi e tempi ma è anche vero che in alcune situazioni tutto scorre con grande facilità. Oggi ho voglia di raccontare una storia che forse conosci solo in parte (e che finisce con un link a un nuovo progetto).

Ho realizzato il primo Corso di Innovazione quotidiana – per guardare il mondo con occhi diversi – nel 2010. Un corso che è stato riproposto anche in attività formative per Confartigianato AsoloMontebelluna.

Nello stesso anno ho iniziato a fare dei percorsi di coaching di gruppo per usare la creatività come strumento per superare i propri limiti. E qui si aprirebbe un’altra storia legata a un Pollock, perché la scintilla si era accesa un paio di anni prima.

Sono state esperienze molto apprezzate ma che non ho riproposto perché nel frattempo ho deciso di dedicare le mie competenze professionali al mondo aziendale e ho scelto di avere un focus principale anche per gestire al meglio il mio tempo.

Però, in una storia non può che esserci un però, continuo a farmi ispirare e a credere nell’importanza del condividere ciò che mi dà senso e funziona per me e sono arrivata alla conclusione che il “mondo digitale” è perfetto per mettere a disposizione le intuizioni e i progetti dedicati alle persone in cerca di ispirazione e motivazione attraverso la creatività e l’#innovazionequotidiana.

Esco con il sito innovazionequotidiana.it,  per adesso è un negozio che non gestisco, io faccio “solo” la designer motivazionale :-)

Nel tempo ci saranno nuove collezioni e soprattutto brevi corsi on line per fare accadere le cose belle anche a te.

Il link alla pagina è questo, c’è anche una newsletter a cui iscriversi per ricevere qualche aggiornamento durante l’anno.

PS Non ne parlerò spesso in questo sito per non far fare confusione a chi mi cerca per la mia attività principale per questo consiglio di iscriverti alla newsletter  MAKE THAT STEP!! :-)

 

No comments

Leave a reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *