Working capital e relazioni_Networking ed altre occasioni_

Working capital e relazioni_Networking ed altre occasioni_

Working capital tour a Padova, sono da poco rientrata da una giornata in cui ho avuto modo di ascoltare interventi con spunti interessanti, contaminazioni virtuose o anche cose che già si sanno ma è bene che vengano ripetute.

Working Capital è il progetto di Telecom Italia che si propone di sostenere l’innovazione italiana e le iniziative imprenditoriali nell’ambito del Web 2.0, fornendo competenze, tecnologie e servizi a supporto della loro realizzazione.

Per recuperare un po’ del flusso di frasi (e pensieri) transitate in sala si può andare su twitter e cercare #wcap. Di solito mettono anche i video on line per cui fra un po’ di giorni sul loro canale You Tube sarà possibile raccogliere la conoscenza. Appena vengono pubblicati, alcuni li segnalerò perché meritano! In particolare Andrea Reginato, un mio compaesano, che ha presentato e raccontato di sé e della sua idea di impresa “Lelylan” che un po’ alla volta sta prendendo forma e crescendo assieme a lui. Oltre che l’idea tecnologica è molto interessante sentire e vedere come ha raccontato il suo percorso di vita ed i consigli che ha dato. Grande Andrea!

Altra cosa che ha dato grande valore alla giornata è stato il conoscere di persona contatti della mia rete web e ri-incontrare un po’ amici tecnologici. Sia per il piacere dell’avere buoni rapporti e relazioni con altre persone, ma soprattutto perché mi rendo conto che non è né scontato né banale il fatto di essere in contatto con moltissime persone del territorio che hanno, seppure con molte differenze, un alfabeto comune: l’interesse per l’innovazione, la crescita del territorio, la tecnologia, il volere mettere le persone al centro.

La situazione mondiale dal punto di vista macroscopico può non sembrare rosea, ma ho la sensazione che guardando con il microscopio si possano a scoprire molte eccellenze e situazioni che andranno a contaminare, costruttivamente e con andamento esponenziale, ciò che le circonda contribuendo a portando a galla altre eccellenze!

Avanti tutta!

Qui qualche video:

Andrea Reginato
e
.
Gianluca Dettori
.
Paolo Valdemarin
.
Ilaria Capua
.
Massimo Marchiori
e
.

One Comment

Leave a reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *