In contatto con noi, in ascolto dell’altro

In contatto con noi, in ascolto dell’altro

Arrivo dal 4° incontro del Laboratorio di innovazione quotidiana, dopo la teoria, la scienza e le astrazioni degli incontri precedenti (che sono servite sia per creare delle conoscenze comuni, sia per cominciare a creare gruppo ) abbiamo sperimentato su di noi alcune situazioni…

Nella prima fase ci siamo mossi con musica in sottofondo, ognuno per conto suo ha camminato, si è stiracchiato ed ha ascoltato il proprio corpo dopo una giornata in cui si è dato da fare ed è stato attivo.

Poi abbiamo fatto prima un esercizio in cui abbiamo sperimentato fisicamente (a volte pure troppo come potrebbe dire Erika) degli obiettivi da raggiungere  e un altro in cui abbiamo osservato e vissuto il concetto di giudizio.

Gli esercizi e le esperienze che ho condiviso derivano dai corsi che frequentati con Io è una società che ha sviluppato un metodo di formazione e coaching esperienziale che aiuta a contribuire a processi di cambiamento nelle aziende. Consiglio di iscriversi alla loro newsletter!

Complimenti a tutti i partecipanti che si stanno mettendo in gioco, a chi sta agendo dei cambiamenti per modificare abitudini e a chi ha già iniziato a contaminare il proprio mondo ;-)

Che poi, lo sappiamo, il vero laboratorio è la vita…

To be continued

One Comment

Leave a reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *