Il coaching

Il coaching

Il coaching è una partnership tra il coach e il cliente e si fonda su una serie di incontri a scadenza prefissata. Durante questi incontri il coach, attraverso la relazione e le proprie competenze professionali:

 supporta il cliente nella focalizzazione dei suoi obiettivi o di quelli proposti dall’azienda, nell’esplorazione di nuove modalità od opzioni, nella rimozione di eventuali barriere e nell’identificazione di un piano di azione per raggiungere gli obiettivi con successo

 stimola il cliente ad assumere l’impegno ad andare oltre i 
 suoi presunti limiti

 chiede al cliente di “lavorare” sui suoi punti di forza e lo aiuta ad esprimere il suo potenziale ottenendo risultati duraturi ed appaganti.

La vision del coach: ogni individuo è unico ed ha il diritto di esprimere il suo talento e le sue potenzialità. La metodologia del coaching è un mezzo per permettere all’individuo ed alle aziende di raggiungere più efficacemente i propri obiettivi.

Effettuare un percorso di coaching consente ale persone di apprendere un approccio comportamentale che accresce la proattività, sviluppa autonomia, aumenta il senso di responsabilità e l’orientamento verso il raggiungimento degli obiettivi.

via: CoachUItalia

No comments

Leave a reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *